Uno studio dentistico nel mezzo delle montagne della Val di Sole.
Il processo - come abbiamo creato la ricetta adatta allo studio dentistico
Giovanni mi ha contattato per rimettere mano ai suoi social. Aveva bisogno di una visual identity precisa che parlasse dello studio e raccontasse i suoi servizi e le vicissitudini. Per loro ho elaborato delle grafiche per il suo piano editoriale, creato un archivio fotografico che parlasse delle persone e dei professionisti che accolgono i clienti e pensato a una palette colore che rispecchiasse i suoi valori e la sua professione.
Moodboard
Essendo uno studio dentistico che si occupa di vari problemi dentali era fondamentale creare un’atmosfera calda e amichevole.
Studio della visual identity
L’obiettivo per lo studio dentistico era quello di creare da zero un visual per i suoi contenuti digitali. Volevamo parlare alle persone dalle persone interne, emanare lo stesso calore e accoglienza che trovi in una casa. Ho pensato a colori tenui sul blu e l’azzurro cielo, perfetti per dare fiducia e professionalità. Come possiamo immaginare uno studio dentistico è un ambiente molto asettico il blu denotava la pulizia e il rigore della disciplina medica ma l’aggiunta di forme organiche e arrotondate permetteva al visual di far entrare il calore e il sorriso tipiche dei professionisti della struttura.
Grafiche su misura
Le forme arrotondate e smussate che incorniciano i post e le storie hanno l’obiettivo quindi di arricchire i contenuti e renderli più amichevoli e funny.
Palette colori
Immagine coordinata
Considerazioni finali
Per uno studio medico è fondamentale sfruttare la potenza di un visual adatto alla propria essenza per trasmettere professionalità ma anche differenziarsi dai competitor con dei tocchi di colore che rendono più inclusivo il mestiere.