project nord copenhagen

Un piccolo e-commerce di poster design nella cittadina che più ama il calore di una casa. Copenhagen

Il processo - come abbiamo creato la ricetta adatta a Project nord

Greta la fondatrice di Project Nord vuole portare il design e l’arte con i poster del suo e-commerce a tutta l’Europa. Le loro personas sono composte da tutti quegli individui che amano arredare la casa per sentirsi bene e dare un tocco personale ad essa.

Hygge ovvero l’arte tutta danese per vivere bene

Studio della visual identity

Con Project nord ho avuto il privilegio di lavorare a molte collezioni invernali e autunnali legate al concetto di casa confortevole che si può tradurre meglio in inglese con “cozyness” agli amanti del caffe, dell’ora della merenda, dell’amore come a S. Valentino. Ho dato il mio contributo inoltre, in alcune collezioni legate ai quadri astratti che a me ricordano sempre la natura e portano a riflessioni profonde.  Ho avuto modo di giocare con le fiabe di Christian Andersen, alla “danesità” più pura e ho elaborato qualche calendario per l’anno nuovo. Oltre alle collezioni mi sono occupata di un po’ di graphic design sul loro sito. 

Ma cos'è Project nord?

Project Nord è un progetto nato a Copenhagen con l’obiettivo di portare il concetto del design scandinavo e la sua cultura in tutta Europa, in modo facile e accessibile a tutti. 

La cura della propria casa è per i danesi come la cura della cucina in Italia. L’Hygge, la famosa via della felicità danese; che si può tradurre come: “creare un atmosfera accogliente da godere con le persone care della propria vita” è insito in ogni persona.

  • L’amore per le piccole cose e per il bello.
  • La dolcezza di un angolino di casa intimo e appartato.
  • Un luogo sicuro dove puoi essere solo tu e chi ami. 

Come ho interpretato io la mia hygge:

Io credo fortemente che la felicità sta nelle piccole cose, un poster sopra al caminetto, una cornice in camera da letto, uno sguardo profondo verso l’orizzonte, e un maglione che ti tiene caldo nelle giornate invernali. 

Considerazioni finali

Lavorare per Project Nord mi ha permesso di affinare la mia tecnica illustrativa adatta ad un mercato in particolare che ama molto il nord europa e la sua filosofia, sono grata del tempo che abbiamo passato insieme a lavorare alle collezioni perché mi permesso poco a poco di innamorarmi ancora di più di ogni dettaglio della vita.

Se volete dare un’occhiata più profonda al sito eccolo qui:

Diamo vita al tuo progetto?
Contattami qui sotto

Ti è piaciuto il mio design process?

Iscrivendomi accetto l’informativa sulla privacy e mi iscrivo alla tua newsletter. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.