Iscrivendomi accetto l’informativa sulla privacy e mi iscrivo alla tua newsletter. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.
Andiamo e basta! Storie di viaggi slow.
Nen è bon è un progetto personale creato con una grande amica educatrice. Un progetto interamente dedicato all’amore per il viaggio, la sostenibilità e la lentezza con cui si può assaporare ogni piccola cosa. Con Nen e bon io e Stefania abbiamo voluto valorizzare un modo di viaggiare diverso dal solito.
Un modo di fare turismo inspirazionale e consapevole. Nen e Bon nasce con l’idea di parlare del Trentino Alto Adige attraverso una guida sulle sue Valli ma anche del nostro modo di percepire la vita e il viaggio.
Siamo partite scrivendo e disegnando, la Val di Fiemme, la casa base di Stefania. Con questa guida parliamo in primis a bambini e ragazzi che vogliono iniziare a dire la loro sui viaggi in famiglia.
Guida fantasmagorica della Val di Fiemme parla ai bambini si ma anche agli adulti perché al suo interno incitiamo anche gli adulti a godersi le piccole cose che nella vita quotidiana vengono sovrastate da lavoro e stress.
L’atmosfera che vogliamo fare passare è molto wild e naturale. Delicata e gentile.
“Un buon viaggiatore non ha piani precisi, il suo scopo non è arrivare” Lao Tzu
L’identità visiva di Nen e bon è spontanea.
Si parla di viaggi ma di viaggi consapevoli fatti con gentilezza e con un occhio di riguardo ai locali e al territorio rurale. Il Logo, il design dei contenuti digitali e cartacei devono rispecchiare questa visione delicata quindi la carta è certificata, usomano e grezza, le colle sono biodegradabili, le foto parlano di natura andando a scovare i dettagli di ogni mondo.
I valori del progetto vogliono andare a parlare ai turisti gentili e consapevoli che vedono il mondo un passo alla volta.
Lentamente.
Si rivolgono alle persone che scelgono di visitare un luogo e scoprirne tutta l’essenza, provando a vivere come un locale. Rispettano il luogo e di solito evitando le code alle attrazioni troppo famose perché credono che a lungo andare potrebbero rovinare la pace e l’autenticità di un posto.
Con questo Nen e bon non vuole demonizzare i monumenti più famosi ma piuttosto invita a visitarli con una guida che può farvi scoprire la sua vera anima.
I valori di Nen e bon sono la gentilezza, la consapevolezza e la sostenibilità.
Verde bosco e verde pistacchio come gli alberi che ci circondano.
L’immagine coordinata di Nen e bon è gentile e delicata, semplice fatta di piccoli oggetti quotidiani del viandante. La font è leggera e ricorda il tratto delle maestra alla lavagna, le illustrazioni sono in pastello e ritraggono il paesaggio circostante in modo lineare e delicato.
Questo è il caso in cui amore per la natura si scontra con un design colorato, naturale e organico. Se amate il viaggio,le piccole cose vi consiglio di dare un occhiata alla pagina instagram
Iscrivendomi accetto l’informativa sulla privacy e mi iscrivo alla tua newsletter. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.
Doodle Soup è uno studio di identità visive.
Qui cibo e creatività si incontrano dando vita a incredibili progetti.
Copyright © 2023 Tutti i diritti riservati.
Anna Abram P.IVA 02637580222
Privacy Policy
Cookie Policy