coro s.ilario

Un coro di montagna – contest di scrittura creativa.

Il processo - come abbiamo creato la ricetta adatta a Coro S.Ilario

Federico e Roberto referenti del coro, sono due persone allegre e spigliate, avevano bisogno di un breve affiancamento per creare alcune foto creative che parlassero del coro e alcune grafiche per i social in vista di un contest dedicato ai giovani del Trentino volto a scrivere una canzone da poi cantare insieme.

Moodboard

Rusticità, calore e irredentismo italiano!

“Ora siamo nelle montagne e le montagne sono dentro di noi.”

Studio della visual identity

È inutile dire che un coro di montagna è impregnato di tradizione.

I cori in Trentino nascono durante i duri anni della guerra per unirsi, parlare di politica ma anche svagarsi in un epoca in cui c’era poco da ridere.

I temi delle canzoni del coro sono appunto la vita dura di montagna, la guerra, l’amore e la resilienza. Ancora oggi i cori vivono e si aggiornano un po’ come nel caso del Coro S.Ilario che ha voluto uscire dagli schemi e attrarre nuovi giovani talenti.

Palette colori

I colori della giacca del coro disegnata ai tempi da Fortunato Depero segnano già la bellissima palette colore. Inutile dire che io amante della storia dell’arte, della montagna e del Trentino lavorare per un coro nato nella stessa città in cui esisteva Fortunato Depero uno dei miei artisti preferiti del futurismo italiano e dare animo alle giacche disegnate da lui è stato super stimolante! 

Diamo vita al tuo progetto?
Contattami qui sotto

Ti è piaciuto il mio design process?

Iscrivendomi accetto l’informativa sulla privacy e mi iscrivo alla tua newsletter. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.